ZAZI, ZIWELENE MANDELA E ZINDZI – “NONNO MANDELA”

La lettura che sto per proporvi è un meraviglioso viaggio illustrato da Sean Qualls e raccontato dai pronipoti di Nelson Mandela, Zazi e Ziwelene Mandela e da nonna Zindzi edito Gallucci editore.

Un racconto emozionante, che ci permette di rivivere la storia esemplare di Nelson Mandela, un valoroso combattente per la libertà, la giustizia e la fine della discriminazione, primo presidente del Sudafrica dopo l’apartheid e premio Nobel per la pace. 

Nelson Mandela ha dedicato tutta la sua vita alla lotta politica e al sacrificio, un validissimo esempio per milioni di persone nel mondo, ha preferito il perdono alla vendetta e all’odio per ricucire i conflitti con il governo. 

«Nonno Mandela era il mio papà. Lo misero in prigione quando avevo appena 18 mesi».

Consiglio la lettura di questo libro perché  molto educativa per i più piccoli, insegna a rispettare gli ideali, gli altri e a prendersi cura degli altri per renderli partecipi di una stessa comunità. 

Un’occasione di lettura tra nonni e nipoti per rafforzare il legame indissolubile, che si crea tra due generazioni a confronto. 

Ringrazio la Gallucci editore per questa opportunità di lettura e per aver intrapreso questa bellissima collaborazione. A tutti voi un caro saluto… auguri a tutti i nonni del mondo 😘

Sonia Dado

Zindzi Mandela

Zindzi Mandela è la più giovane delle tre figlie di Nelson Mandela e Nomzamo Winnie Madikizela. Cresciuta tra il Sudafrica e lo Swaziland, per molti anni Zindzi ha lottato per la libertà nel suo Paese d’origine. Attualmente è ambasciatrice del Sudafrica in Danimarca e vive a Copenaghen.  

Zazi Mandela

Zazi è una dei pronipoti di Nelson Mandela. Insieme alla nonna Zindzi – la più giovane delle figli di Mandela – e a suo fratello Ziwelene è coautrice dell’albo illustrato Nonno Mandela.

Ziwelene Mandela

Ziwelene è uno dei pronipoti di Nelson Mandela. Insieme alla nonna Zindzi – la più giovane delle figli di Mandela – e a sua sorella Zazi è coautore dell’albo illustrato Nonno Mandela.

Sean Qualls

Sean Qualls è autore e illustratore di libri per bambini. Ha illustrato numerosissimi volumi, vincendo premi importanti. Collabora anche con giornali e riviste statunitensi. Vive a New York.

E’ possibile acquistarlo su https://www.galluccieditore.com/libri/libri-illustrati/nonno-mandela/1097/

E in tutte le librerie fisiche e on-line.

Amazon https://www.amazon.it/Nonno-Mandela-Zindzi/dp/8893485001

Ibs https://www.ibs.it/nonno-mandela-libro-vari/e/9788893485005

Feltrinelli  https://www.lafeltrinelli.it/libri/zazi-mandela/3485258

Mondadori https://www.mondadoristore.it/Nonno-Mandela-Zazi-Mandela-Zindzi-Mandela-Ziwelene-Mandela/eai978889348500/

Precedente GERVASO CURTIS – “CERCANDO AURORA” Successivo ANTONIO MORESCO – “IL GRIDO”