ROGER McGOUGH – “IL GIROTONDO DEL SOLDINO”

Buona sera e buon giovedì carissimi lettori 😍 come state? ♥️

<<Un debito resta un debito finché non è ripagato>>
“… Era un debito che da settimane ci pesava sulla testa, come un temporale che sta per scoppiare. Se non paghiamo in fretta potrebbero arrabbiarsi>>”
“La cassetta dei soldi era vuota. Sapeva che qualcuno le doveva del denaro. Ma chi era?<< Su il morale, Lavanda> disse fra sé e sé <<sta arrivando l’estate e tra poco l’hotel sarà pieno di ospiti>>. .

📒Tra gioco e apprendimento ecco una fiaba divertente per insegnare ai più piccoli ad avere il senso del denaro, capirne il valore e intuirne le diverse possibilità di utilizzo. Insegnare ai più piccoli il valore del denaro, il modo in cui questo può essere utilizzato, guadagnato e risparmiato è importantissimo, per capire come funzionano i meccanismi che ne regolano la circolazione.
Dunque se i bambini saranno correttamente istruiti saranno, quasi sicuramente degli adulti attenti, capaci di gestire le loro finanze, senza per questo trasformarsi in essere avidi, tirchi, ma risparmiatori e all’occorrenza in grado di spendere quel tanto, che necessita per rendere migliore e confortevole loro vita.

“Il Girotondo del Soldino” edito Gallucci 📚 che ringrazio per il prosieguo della collaborazione e per la copia omaggio conferitami ♥️ è curato nei minimi particolari sia nel testo di Roger McGough, patrono della poesia inglese “Carol Ann Duffy”, poeta di corte della Regina Elisabetta II”, con la traduzione di Franco Nasi, ma anche con i meravigliosi disegni di Mini Grey, i piccoli lettori rimarranno affascinati da questo piccolo volumetto e con l’ausilio di un adulto, capiranno che per raggiungere un obiettivo è necessario aspettare e darsi da fare, oltre al valore del risparmio e del restituire ciò che ci è stato gentilmente prestato in caso di bisogno. Non mi resta che augurarvi una buona lettura, un abbraccio affettuoso 😘

Sonia Dado

ROGER McGOUGH

Roger McGough (Liverpool 1937) è uno dei poeti più amati d’Inghilterra. Autentico prestigiatore di parole, è apprezzato in tutto il mondo per la sua naturale inclinazione al gioco linguistico e per il rimario vivace e innovativo. È autore di numerosi libri per bambini e, anche se il suo nome non compare nei titoli di coda, ha scritto molti dei dialoghi di Yellow Submarine, il celebre film d’animazione dei Beatles.

E’ possibile acquistarlo su https://www.galluccieditore.com/autori/roger-mcgough/437/

E in tutte le librerie fisiche e on-line.

Amazon https://www.amazon.it/girotondo-del-soldino-Roger-McGough/dp/8893488221

Ibs https://www.ibs.it/girotondo-del-soldino-libro-roger-mcgough/e/9788893488228

Feltrinelli https://static.lafeltrinelli.it/libri/roger-mcgough/girotondo-soldino/9788893488228

Mondadori https://www.mondadoristore.it/libri/Roger-McGough/aut00003164/

Precedente ZOË TUCKER - ZOE PERSICO – “GRETA E I GIGANTI” Successivo ITZCHAK BELFER – “IL MIO MAESTRO JANUSZ KORCZAK”