ILARIA BIANCHI – “VIOLA DI NOTTE”

Buona sera e buon martedì carissimi lettori 😍 la lettura che vi designo lascia spazio alle emozioni 🥰 si tratta del romanzo “Viola di notte” di Ilaria Bianchi ♥️ edito Bookabook 📚

“<<E ti ritrovi, a volte, a non voler dire chi sei. Ad avere paura di tutto. A nascondere ogni emozione. Ti ritrovi a volte a guardarti dentro in solitudine, davanti ad uno specchio, prima di addormentarti di notte, in camera con la musica giusta alla radio. Ti ritrovi a mettere in fila pensieri che a voce non sanno come uscire, a fare filosofia su due righe lette su un libro, ad elencare tutto quello che vorresti fare, ma che non farai mai…>>”.
.
.
E’ necessario: lasciare andare il bisogno di piacere a tutti, di volere essere perfetti perché non lo si potrà essere mai più di quanto non lo si è rimanendo autentici; lasciare perdere le maschere indispensabili per adeguarsi al contesto sociale e culturale in cui viviamo; allentare le catene che fanno credere di essere sbagliati essendo più estroversi, più uguali, alla moda per esprimere chi siamo; dimenticare di compiacere gli altri e le convinzioni della famiglia, degli amici.
La vita è troppo bella e il mondo abbastanza vasto per seguire percorsi che non ci appartengono, non priviamoci della possibilità di essere e brillare di luce propria, liberi di essere semplicemente noi stessi. La più grande avventura della vita è lottare per essere sè stessi.
Attraverso le parole dei personaggi, l’autrice ci dona lo spunto per scoprire come gestire il cambiamento, con la precisione infallibile di una storia vera e la semplicità a tratti poetica di una favola. Un grazie, sincero ed affettuoso, alla dolcissima Ilaria Bianchi, per avermi omaggiato il suo bellissimo romanzo ♥️
A voi miei cari lettori 😍 l’invito alla lettura di “Viola di notte” 🥰 un abbraccio affettuoso, Sonia 😘

ILARIA BIANCHI

Vive in una casa con una finestra che guarda il mare, ha studiato scenografia teatrale all’Accademia di Belle Arti, ama la musica, la scrittura e il disegno.
Colleziona occhiali, biglietti di concerti a cui ha partecipato e diari. 
Ha un quaderno in cui scrive tutti i film che ha visto e un baule dentro cui sono chiusi tutti i momenti importanti della sua vita. Le piace bere Coca Cola e sogna di riuscire a trovare un giorno le parole giuste per descrivere la vera profondità delle emozioni.
Viola di notte è uno dei suoi romanzi.

E’ possibile acquistarlo su https://bookabook.it/libri/viola-di-notte/

E in tutte le librerie fisiche e on-line.

Amazon https://www.amazon.it/Viola-notte-Ilaria-Bianchi/dp/8833232093

Ibs https://www.ibs.it/viola-di-notte-libro-ilaria-bianchi/e/9788833232096

Feltrinelli https://www.lafeltrinelli.it/libri/ilaria-bianchi/viola-notte/9788833232096

Mondadori https://www.mondadoristore.it/libri/Ilaria-Bianchi/aut00464722/

Precedente – GIORNO DELLA MEMORIA – Successivo DINO MESSINA – “ITALIANI DUE VOLTE”